È una presa in giro, vi spiego perché..

Utilizzare una buona idea in modo maldestro o profondamente sbagliato è molto peggio di portare avanti semplicemente un’idea sbagliata perchè dietro a questi comportamenti c’è anche una presa in giro. Si sono riempiti la bocca col reddito di cittadinanza e con quota 100 ma tutto ciò era e rimane una becera propaganda elettorale e vi spiego perchè. Continua a leggere È una presa in giro, vi spiego perché..

FacebookTwitterGoogle+Google GmailCopy Link

La strategia della meschinità

Se vi fate un giro in internet parrebbe un fenomeno anacronistico, usato solo in particolari momenti storici e con fatti eclatanti; niente di più sbagliato, è una realtà sempre attuale, la strategia della tensione non ha soluzione di continuità e si presenta come una cambiale tutte le volte che il “popolino” è chiamato a decidere. Si delinea e si manifesta su più livelli, livelli che a volte possono passare anche quasi inosservati ma che lasciano un segno tanto quanto quelli clamorosi.

E, badate bene, tutto ciò ha un nome ed un cognome. Ogni lettore attento, ogni cittadino che conosce la storia e si informa non in maniera superficiale, sa perfettamente chi è che utilizza da sempre questa meschina pratica. Continua a leggere La strategia della meschinità

FacebookTwitterGoogle+Google GmailCopy Link