FORZA 4 TORRI PALLAVOLO!

Ormai non è più una novità. Una situazione che ci siamo trovati ad affrontare e che come soluzione ha portato questo mio ritorno sulla panchina della 4 Torri.
Data la stima che si è guadagnato Zambo in questi anni e le capacità umane e tecniche dimostrate nel condurre la squadra, certamente non scordando anche la fantastica promozione della passata stagione, credo sia fin troppo ovvio prevedere un disappunto di tutto l’ambiente che dava per consolidata la sua giusta e meritata riconferma. E’ una sua scelta e come tale va rispettata.
Affronto perciò questa nuova situazione consapevole che non sarà facile trovare velocemente un adattamento che consenta di proseguire il percorso di crescita portato avanti così bene da Andrea in questi anni ma lo stimolo per farlo è veramente formidabile.
Fortunatamente non partiamo da zero, abbiamo la fortuna di essere inseriti in un contesto societario che ha dimostrato con dei fatti concreti di essere una garanzia nel mettere atleti ed allenatore in condizione di dare il meglio concentrando l’interesse sul risultato sportivo. Io, se ne può star certi, cercherò di dare il massimo mettendo a completa disposizione l’esperienza accumulata con oltre 500 panchine di campionati di C e B per rendere gratificante e sportivamente competitivo il nuovo anno che tanti sportivi ferraresi giustamente si attendono pieno di soddisfazioni.
Si giocherà di domenica come compete alla categoria e questo spero sia un incentivo che porti tanti tifosi al palazzetto. Di certo il maggiore livello offerto dalla B1 si tramuterà in maggiore spettacolo, ci sarà da divertirsi. Si soffrirà, avremo spesso il cuore in gola come succede nello sport ma ci divertiremo, ne sono sicuro.
Sul fronte squadra qualcosa si è già mosso ma ci saranno anche altre novità. Pur nelle grandi ristrettezze in cui il Presidente si sta muovendo infatti stiamo comunque cercando di rendere la squadra più competitiva possibile; praticamente Mauro ed Ulderico stanno dedicando gran parte della loro giornata (sottraendo prezioso tempo al lavoro) proprio su questo fronte e ciò mi rende molto ottimista. C’è bisogno di pazientare un pò ma sono sicuro che ci saranno anche altre novità. Notizia per noi triste è che Federico Poli ha chiesto alla società di essere ceduto in prestito al Monselice per ricoprire il ruolo di libero in quella squadra. Pur avendo tentato di convincerlo circa la sua utilità nel nostro gruppo non ci sentiamo di negargli questa suo desiderio di misurarsi nel ruolo a lui più congeniale. Altra notizia al nostro interno è che Matteo Baraldi, avendo trovato un lavoro che non gli consentirà di giocare almeno sino a dicembre, ci ha comunicato di voler star fermo approffitandone per guarire al meglio il ginocchio. Sulla decisione di sostituire Matteo Storti con un altro atleta più esperto della categoria invece già si era detto. Tre nostri ragazzi che hanno dato un contributo fondamentale per ottenere una promozione che salutiamo con affetto e soprattutto con un arrivederci.
Manca poco, è già quasi ora di rimboccarci le maniche. Forza 4 Torri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.