Nerone e Caligola…

Mentre Roma bruciava Nerone gozzovigliava attorniato da concubine e adultere… Caligola di lì a poco nominò senatore un suo cavallo… poi arrivarono i barbari…

Da tanto tempo non mi trovo d’accordo con D’Alema anche perchè lo ritengo uno dei responsabili della situazione che stiamo subendo oggi ma la sua ultima uscita in parte può essere condivisibile.

Purtroppo c’è ancora quasi un 30% del paese che sostiene l’insostenibile. A mio parere siccome questo 30%, come ho avuto modo di dire non è un consenso politico ma un consenso fondato sull’illegalità, sulla corruzione, sull’ignoranza, sul ricatto, è doveroso che il restante 70% si prenda a cuore il destino della nostra Repubblica che sta desolatamente ruzzolando in fondo ad un burrone nel quale si dovrà rimanere troppo a lungo. Tanta gente che conosco, tanti italiani di tutte le classi sociali, che sono la maggioranza, questa cosa non la meritano perchè sono persone oneste, solidali, corrette, intelligenti… dobbiamo solo unire queste forze per il bene comune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.