TESTAMENTO BIOLOGICO

Domani arriva in Consiglio il testamento biologico. Verrà presentato un documento che ha già avuto ampia discussione nelle varie Commissioni e su cui si è trovata una larga intesa. Anche Ferrara, come già fatto da altri Comuni, si doterà di questo strumento a cui potranno accedere i nostri concittadini. In questo caso il Comune in pratica farà solo da notaio e cioè conserverà le volontà di chi vorrà usufruire di questo servizio senza ovviamente farsene garante o conoscerne il contenuto.

Vi anticipo che il 26 giugno presso la festa del PD si terrà un incontro in cui si parlerà di Sport ed in cui io farò il moderatore di diversi interventi. Appena pronta la locandina con i partecipanti la pubblicherò.

Infine in questo periodo l’attenzione degli interessi locali ha visto sempre i medesimi argomenti nell’occhio del ciclone. In primis l’Ospedale di Cona: fortunatamente nel mio gruppo consigliare ci sono dei medici che hanno prodotto un documento fatto veramente bene con cui spiegheremo ai cittadini quante bugie sono state raccontate in questo periodo. Poi la crisi e tutto quanto vi ruota attorno nelle scelte obbligate della Giunta costretta a rincorrere quotidianamente tanti problemi senza avere più alcuna risorsa a disposizione.

Inutile dire che a livello locale le scelte del governo centrale stanno veramente strozzando i servizi essenziali dei cittadini. Chiedono lacrime e sangue agli enti locali mentre il loro malaffare ingoia centinaia e centinaia di milioni di euro (vedi vicenda Anemone). Ed il tutto mentre l’argomento principale su cui si discute in parlamento sono le intercettazioni telefoniche. Un’altra pagina di politica da terzo mondo con la maggior parte di Italiani che purtroppo non sente il dovere di indignarsi facendo trionfare l’illegalità a tutti i livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.